Azienda



CHI SIAMO E CHE COSA FACCIAMO

SensoPower® – il PRODOTTO E IL PRODUTTORE
La ditta Phytobiotics Gmbh è specializzata nella produzione di additivi alimentari per animali,
con effetti che favoriscono la prestazione e lo stato di salute. Risultati notevoli nell'utilizzo del foraggio sono stati raggiunti dai ricercatori con l’utilizzo di  un principio attivo di origine vegetale, che venne sviluppato negli anni '90 dalla ditta Hoechst SpA con il nome di Sangrovit®.

Basandosi sul risultato di questa ricerca Phytobiotics gmbh è riuscita a rendere possibile nell'impiego degli impianti di biogas un miglior utilizzo del substrato. Con il nome sensoPower® è disponibile una gamma di prodotti a base di sostanze attive, che sono state estratte con un processo speciale, standardizzate e trasformate in additivo.
L'utilizzo di sensoPower® aumenta la velocità di degradazione e allo stesso tempo protegge miratamente i componenti e i precursori dell’acido acetico da ulteriori indesiderati processi di degradazione (ad es. la formazione di ammoniaca nella proteolisi) In questo modo si ottiene la completa degradazione organica con perdite minime nel processo di trasformazione, viene migliorata la nutrizione base dei batteri metanigeni e come risultato si aumenta sensibilmente l'efficienza dell'impianto.

L’effetto su tutti gli stadi della metanogenesi è nuovo e straordinario. In aggiunta all’idrolisi, sono influenzate anche l’acidificazione e la formazione di acido acetico.