Applicazioni




Stabilizzazione del processo

sensoPower® migliora la biologia a favore dei metanobatteri. Questo stabilizza il processo. Il risultato finale è che il processo è meno suscettibile ai cambi di ratione o di temperatura.


Substrati che sono difficili da digerire o riduzione della quantità di substrati

sensoPower® migliora la digestione del substrato che così può essere sfruttato più efficientemete. Questo porta i seguenti vantaggi: da una parte si può ridurre la quantità giornaliera di substrato mentre la quantità di gas prodotta è la stessa. Oppure si può ridurre la quantità di substrato molto digeribile a vantaggio di substrati più difficili da digerire il tutto con un risparmio notevole del costo di alimentazione


Viscosità

La migliore digestione dei substrati che si ottiene con sensoPower® ci restituisce una minore viscosità del digestato che risulta dunque più  facilmente mescolabile. Perciò si riduce lo sforzo degli agitatori con il doppio scopo di ridurre l'autoconsumo elettrico e il danneggiamento degli stessi.


Ripotenziamento

La stabilizzazione del processo ottenuta da sensoPower® rende possibile il ripotenziamento dell'impianto. La ragione è che il miglioramento della biologia in favore dei metanobatteri rende possibile un aumento del carico giornaliero di substrati e in tal modo un incremento della potenza senza cambi strutturali.